Google
 
Web www.scienzaemistero.com

  Rivista Bimestrale di Ufologia, Mistero, Astronomia, Scienze di Frontiera, Archeomisteri, Esobiologia, Informazione Alternativa... 

"93° VENERDI' DEL MISTERO"

Venerdì 5 Dicembre 2008, Ore 21.30

Organizzato dalla ASSOCIAZIONE no profit LINEACULTURA


Venerdì 5 dicembre si conclude il ciclo 200 dei popolari appuntamenti col mistero
Visioni, Gloria et Morte di Giovanna d’Arco
Da Bologna interverrà Anna Maria Mandelli, docente e ricercatrice di chiama fama.

 

Palazzo Robellini
Piazzetta Abramo Levi, 4,
15011 Acqui Terme AL

per Info e Prenotazioni:        

Tel: Coord. Gen. Del. Massimo Garbarino, 393 2831447

E-mail: lineacultura@libero.it 

  tenutabraida@libero.it

 ASSOCIAZIONE no profit LINEACULTURA
VIA AURELIANO GALEAZZO 5 15011 ACQUI TERME

 


ACQUI TERME – “Per molti ancora oggi Giovanna d'Arco è solo una leggenda, l'eroica storia di una pastorella (forse) , guidata da presunte voci ultraterrene mandata per salvare il regno di Francia. Eretica o Santa? . La sua vita, la sua straordinaria apparizione a Chinon davanti al Delfino, la facilità con cui lo scopri travestito tra i cortigiani, le sue parole infiammate, ambiziose, misteriose.... Tanto è che i teologi di corte pretesero un esame minuzioso della strana inviata che parlava delle sue voci, di un arcangelo seduto su un albero, di spiriti, apparizioni, luci .Portava forse in qualche parte segreta del corpo il marchio del diavolo? E poi, era veramente vergine?. Tutto è possibile in un epoca di inganni e di magia! ".
Così anticipa la ricercatrice bolognese Anna Maria Mandelli, che venerdì 5 dicembre, concluderà il ciclo del 2008 dei popolari ‘Venerdì del mistero’, alle ore 21.30, a Palazzo Robellini, nell’ambito del 93° appuntamento organizzato come sempre dall’Associazione no profit LineaCultura, di cui sono rispettivamente Coordinatore generale Delegato Massimo Garbarino e presidente Lorenzo Ivaldi.
Sotto l’egida diretta dell’assessorato comunale alla cultura, il cui assessore, Carlo Sburlati, porterà come sempre i saluti del governo cittadino, e il patrocinio dell’Enoteca regionale ‘Terme & Vino’ presieduta da Michela Marenco e diretta da Giuseppe Baccalario’, la professoressa Mandelli relazionerà su Giovanna d’Arco, la figlia più piccola di una famiglia di contadini del villaggio di Domrémy, in Francia, ove nacque nel 1412, in un periodo in cui la nazione era sotto la dominazione inglese a seguito della sanguinosa Guerra dei Cent'anni. Inoltre, la regione era stravolta da una guerra civile che vedeva gli Armagnacchi, partigiani del re, schierati con gli inglesi contro i Borgognoni. Uno dei fattori decisivi di questo conflitto interno era rappresentato dal controllo della città di Orléans, situata in posizione strategica sulla riva della Loira. Una sola cosa avrebbe potuto salvare la Francia e farle superare il suo periodo più oscuro... un miracolo: “Nel frattempo, nel villaggio di Domrémy, la tredicenne Giovanna d'Arco trascorreva la sua adolescenza in preghiera. La giovinetta non solo era solita confessarsi più volte al giorno, ma spesso udiva "voci celesti e aveva strane e sorprendenti visioni”. Da qui le premesse della conferenza-dibattito di venerdì 5 dicembre.
Seguiranno nel 2009 altri sette appuntamenti sul mistero con il raggiungimento del centesimo evento della rassegna, unitamente ad ulteriori iniziative di LineaCultura . Info: Ufficio Cultura, 0144 770.272, email cultura@comuneacqui.com - lineacultura@libero.it


saranno presenti alcune persone della redazione di Scienza e Mistero (con conseguente possibilità di discutere relativamente ad argomenti vari, abbonarsi alla rivista e comprare i numeri già pubblicati)

- Report


 Banner Pubblicitario


 

Banner Grosso
(900 x 294)

Banner Piccolo 
(400 x 131)

Banner Micro
(240 x 79)



 
Vi ricordiamo che siete ancora in tempo utile per proporre un articolo, un report di una conferenza, una recensione di un libro, etc... alla nostra redazione!!! 

Inviate una e-mail al seguente indirizzo: info@scienzaemistero.com ; sarà nostra cura vagliare con attenzione il vostro messaggio e rispondervi in tempi brevi.  

Vi ricordiamo che tutte le notizie relative alla rivista "Scienza e Mistero" si potranno avere iscrivendosi alla Newsletter Informativa.

 

Tutti i numeri della Rivista si possono: ricevere a casa tramite Abbonamento, acquistare nelle edicole specializzate e alle Conferenze della Sentinel Italia e del Gruppo Camelot

Scienza e Mistero Online
Webmaster: info@scienzaemistero.com.
Copyright 2007 Scienza e Mistero. Tutti i diritti riservati.

Abbonamento Annuale
a 6 numeri
costo 10 Euro, Spedizione
in Italia, Tramite PayPal
o Carta di Credito

ricordarsi di specificare:
Abbonamento Annuale
Rivista "Scienza e Mistero" +
Nome, Cognome e Indirizzo
di Spedizione

Abbonamento Annuale
a 6 numeri
Per l'Estero -->>

 

 

LA REDAZIONE: info@scienzaemistero.com 



 

 

 FORUM UFOLOGICO : Camelot Forum | CHAT UFOLOGICA : Chat Camelot | MAILING LIST UFOLOGICA : Camelotlist